fbpx
domenica, Aprile 28, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiGioia Tauro: tante iniziative utili per i disabili

Gioia Tauro: tante iniziative utili per i disabili

 

Il comune di Gioia Tauro sta ponendo grande attenzione alla cura e alla salvaguardia dei disabili e dei bisognosi con una serie di iniziative tanto varie quanto utili. In primis, l’ente comunale ha assunto a tempo indeterminato due nuovi assistenti sociali che implementeranno l’organico dei servizi sociali del comune. Si sta anche vagliando la lista dei beneficiari della carda solidale, misura che prevede il sostegno alle famiglie meno abbienti.

Il 17 luglio, invece, sul lungomare verrà installata la pedana per favorire la balneazione dei disabili che, così, potranno raggiungere agevolmente la spiaggia.

Infine, mediante i fondi FNA, è stato avviato un apposito servizio di assistenza domiciliare che contribuirà ad alleviare le conseguenze gravose derivanti dalla loro situazione di fragilità.

L’assessore alle politiche sociali, Carmen Moliterno, ha espresso grane soddisfazioni per tali iniziative, dichiarando che molto è stato fatto per garantire una vita migliore dei cittadini del comune ma che, molto è ancora da fare

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -