fbpx
venerdì, Dicembre 13, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn Primo PianoIl mondo della cultura esprime dolore per la perdita del professore D'Agostino

Il mondo della cultura esprime dolore per la perdita del professore D’Agostino

Il dirigente scolastico, Vito Pirruccio, insieme alla comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “M. Bello – G. Pedullà – Agnana” e l’Associazione Museo della Scuola “I Care!” partecipa al dolore per la morte dell’indimenticabile amico e collega professore Enzo D’Agostino.

La morte del professore Enzo D’Agostino priva la comunità di una figura culturale di riferimento che nella sua vita di docente e di uomo impegnato nelle istituzioni e nel sociale ha saputo donare un immenso patrimonio di idee, di cultura e di senso di appartenenza.

Il professore D’Agostino, per lunghi anni docente di Lettere presso la Scuola Media “G. Pedullà”, è stato una guida severa e appassionata di tanti giovani che hanno appreso dal loro insegnante il valore della cultura come strumento principale di riscatto e di formazione dell’uomo e del cittadino. Di lui rimane un ricordo indelebile, in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato per il tenace impegno civile e culturale strada maestra per il riscatto della nostra terra.

Il suo lascito culturale, fatto di libri, articoli, interventi e intelligenti riflessioni è una grande eredità di civile passione consegnata ad imperitura memoria a tutti noi.

La scuola, che lo ha visto protagonista nel suo puntuale, sapiente e quotidiano impegno lavorativo, si inchina commossa alla dipartita di uno dei suoi figli migliori.

Come rappresentante della comunità scolastica, a nome mio personale, del personale docente e ATA, degli alunni e dei genitori, esprimo i sensi di viva riconoscenza al professore Enzo D’Agostino per quanto ha profuso a favore della scuola e dei suoi studenti e con un immenso affetto la sua scuola si stringe alla famiglia in questo particolare momento di dolore che è di tutti noi.

Sentite condoglianze

 Vito Pirruccio

Dirigente Scolastico

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE