fbpx
mercoledì, Giugno 19, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,Eventill Lungomare di Siderno: Tra Passato, Presente e Futuro

ll Lungomare di Siderno: Tra Passato, Presente e Futuro

Un lungomare ricco di storia e sogni per il futuro: Siderno si apre al dialogo con i cittadini.

Il lungomare di Siderno, non solo un luogo di passeggio ma un simbolo della città, un sogno da custodire e valorizzare. Con questo obiettivo, l’iniziativa “Conversazioni al Tramonto” invita i cittadini ad un incontro pubblico il 13 giugno alle 18:30 presso i campetti della YMCA.

Il lungomare di Siderno affonda le sue radici nella lungimiranza degli amministratori del dopoguerra, tra cui il sindaco Iannopollo, Peppino Brugnano, Peppe Reale e Peppe Fragomeni. A loro si deve l’intuizione di creare un’arteria pulsante per la città, un luogo di incontro e di svago turistico. Il maestro Giuseppe Correale, con il suo iconico disegno delle foglie sulla ringhiera, ha dato un tocco d’arte a questo gioiello architettonico.

Nel corso degli anni, il lungomare ha subito i colpi del tempo e delle mareggiate, ma la tenacia dei sidernesi non si è mai piegata. Grazie all’impegno del sindaco Pietro Fuda, negli ultimi anni il lungomare è stato oggetto di importanti lavori di riqualificazione.

L’iniziativa “Conversazioni al Tramonto” nasce dal desiderio di creare un’agorà cittadina, uno spazio di dialogo aperto a tutti. L’obiettivo è quello di raccogliere le idee e le proposte dei cittadini per il futuro del lungomare e di Siderno in generale.

I promotori dell’iniziativa, i gruppi consiliari Siderno 2030, La nostra Missione, Italia Viva, Azione, Sinistra Italiana, Movimento per la rinascita Comunista, Unione di Centro, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Progetto Siderno e il sasso nello stagno, invitano tutti i cittadini a partecipare.

“Vogliamo solo dire ai cittadini di Siderno che siamo pronti ad ascoltare, siamo pronti a costruire una Siderno migliore. Insieme”, questo il messaggio di apertura degli organizzatori.

“Conversazioni al Tramonto” rappresenta un’occasione preziosa per riflettere sul passato, confrontarsi sul presente e delineare insieme un futuro migliore per Siderno. Un futuro in cui il lungomare possa tornare a splendere come simbolo della vitalità e del potenziale di questa città.

Il 13 giugno alle 18:30, vieni ai campetti della YMCA e unisciti alla conversazione. Il tuo contributo è importante per costruire una Siderno più bella e vivibile per tutti.

Insieme, risvegliamo il sogno del lungomare e diamo vita ad un futuro migliore per Siderno!

- Spazio disponibile -
Articolo precedente
Articolo successivo
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -