fbpx
lunedì, Aprile 22, 2024
spot_img
HomeIn Primo PianoLA “Union Siderno” giocherà la finale regionale

LA “Union Siderno” giocherà la finale regionale

La “Union Siderno” nata nel 2015, grazie al sogno del giovane sidernese, Sergio Sergi, sabato giocherà la finale regionale U17 di calcio a 11 maschile, contro i pari età del Rende Calcio, al Centro Tecnico Federale di Viale Contessa Clemenza, a Catanzaro.

Questo risultato è frutto di un lavoro certosino che ha portato il gruppo Under 17 (Allievi Regionali) a vincere già il proprio girone e l’annesso campionato di competenza, puntando ora al massimo titolo regionale assoluto, contro una compagine (Il Rende Calcio, per l’apppunto) che può vantare presenze nel professionismo, una struttura e un organigramma degno di una grande società, ed una prima squadra militante nel Girone I di Serie D.

Questo percorso permetterà, dopo tanti anni, ad una squadra di Siderno di poter competere per un titolo prestigioso.

Il pass per la finale è stato raggiunto, grazie ad una serie di vittorie consecutive nei playoff, giocando con passione e determinazione, sotto la guida di Giovanni Fiorenza, storico allenatore della città di Siderno, che sabato scorso ha trovato un 1-0 di fondamentale e logica importanza con il gol del capitano Matteo Muià, nella semifinale contro l’Academy Soccer Montalto, giocata sul prato del comunale di Sambiase.

I calciatori di questa annata sono: Aricò, Della Porta, Muià (C), Pisano, Trichilo, Condarcuri, D’Agostino, Ruso, Angì, Biancospino, Cricelli, Momo, Guttà, Scopacasa, Vescio, Prochilo, Maisano e l’anima accompagnatrice del gruppo Belcastro.

Questi ragazzi sono guidati dal seguente staff tecnico: Sergio Sergi (creatore di questo sogno), Gaetano Mazzone, Giovanni Fiorenza (già citato), Cosimo Correale, Giuseppe Correale, Gianfranco Fimognari e Cecè Gullone.

Tutta la Union Siderno sta organizzando per la trasferta a Catanzaro, in vista della finale, dei bus.

 

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -