fbpx
venerdì, Aprile 12, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiLimina: Anas programma lavori aggiuntivi per messa in sicurezza

Limina: Anas programma lavori aggiuntivi per messa in sicurezza

Anas ha programmato ulteriori interventi di ripristino della Galleria Limina sulla strada statale 682 ‘Jonio Tirreno, interessata nella serata di domenica 17 dicembre da un distacco superficiale di calcestruzzo (copriferro) dal fronte esterno del portale della galleria artificiale, sul lato Jonico. Gli interventi saranno eseguiti senza interruzione del traffico.

Nella notte tra il 17 e 18 si è reso necessario chiudere al traffico il tratto per circa due ore. La circolazione è stata ripristinata  al termine delle attività di bonifica delle superfici di calcestruzzo, adiacenti a quelle interessate dal distacco, e delle verifiche tecniche da parte del personale Anas.

Da ieri, lungo il tratto  il traffico è regolare in entrambi i sensi di marcia.

Si segnala inoltre che sono in ultimazione le attività di progettazione necessarie a definire l’intervento più esteso per la messa in sicurezza di tutta la galleria Limina, intervento da realizzarsi con interruzioni del traffico prevalentemente in orario notturno, che avrà avvio, dopo le procedure formali di approvazione del progetto, entro il prossimo mese di marzo.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -