Locri: la festa della mamma si festeggia con l’arte

95

L’Associazione Culturale WAVE ART presenta “GRAZIE MAMMA”, estemporanea di pittura per bambini e ragazzi 6-12anni con il patrocinio del comune di Locri, direzione artistica Cosimo e Maria Adele Longo. La manifestazione giunta alla sua ottava edizione cresce di anno in anno e per il 2022 propone il tema dedicato alla mamma per omaggiarla e rendere ancora più importante questo giorno.

Allo Spazio gioco, villa comunale, piazza dei Martiri a Locri, si potrà vivere una bellissima mattina all’insegna dell’arte, dell’amore e del divertimento. «I partecipanti accompagnati dai genitori – spiega la direttrice artistica Maria Adele Longo- avranno la possibilità di realizzare un dipinto all’aria aperta ispirati dall’amore per la mamma! Ognuno avrà a disposizione un cavalletto, una matita, una tavolozza con i colori primari e una tela e dovrà realizzare la sua opera in 45 minuti! Scaduto il tempo tutti i partecipanti, accompagnati dai genitori, dovranno recarsi nel teatrino del parco giochi.

In questo spazio saranno esposte tutte le opere e consegnati gli attestati di partecipazione, come ricordo di questa bellissima giornata.

«Fondamentale è la libera espressione e il divertimento» – dice Cosimo Longo, maestro d’arte e curatore dell’estemporanea insieme alla figlia.

Un evento che richiama l’essenzialità delle cose e la bellezza dell’arte che riunirà molte famiglie – afferma Domenica Bumbaca assessore alle politiche sociali del Comune di Locri che ha patrocinato l’evento. Voglio ricordare che gli artisti Longo, proprio durante il lockdown a causa della pandemia, anche grazie all’intuizione di far dipingere i ragazzi da casa, seguendoli a distanza, hanno permesso che si realizzasse l’estemporanea, dando, in un periodo di forte crisi ed incertezza, speranza e colore alle giornate dei nostri figli.

Un ringraziamento, dunque, a tutti gli artisti che, tramite la loro professionalità si mettono a servizio della comunità e come amministratori non potevamo non patrocinare ed accogliere il festival della creatività che, insieme al nuovo festival delle fiabe, appena conclusosi e di cui Maria Adele Longo ne è parte attiva, rientra nella programmazione sociale di questa Amministrazione.

In caso di condizioni atmosferiche avverse l’evento sarà rimandato a domenica 15 maggio.

Per informazioni e prenotazione sull’estemporanea di pittura cell. 3343010192