fbpx
sabato, Maggio 18, 2024
spot_img
HomeArdoreLocride: trafficante incastrato da un finto corriere. Sequestrati 55 chili di marijuana

Locride: trafficante incastrato da un finto corriere. Sequestrati 55 chili di marijuana

A consegnare la droga spedita dalla Sardegna un finanziere. L’operazione della Guardia di finanza ha condotto al sequestro di 55 chili di marjuana.

Era il destinatario di due pacchi spediti da Nuoro, tramite un’azienda di spedizioni, ad Ardore Marina, nella Locride. All’interno dei pacchi, però, c’erano circa 50 chilogrammi di marijuana individuati dal Gruppo della Guardia di finanza che solo successivamente, dopo avere fatto completare il percorso alla droga fino in provincia di Reggio Calabria, ha arrestato un presunto spacciatore.

Questo è il risultato dell’operazione condotta dai finanzieri del Gruppo di Lamezia, nell’ambito dei servizi di prevenzione intensificati dal Comando provinciale di Catanzaro per le festività natalizie. Una serie di controlli a campione nei depositi di alcune ditte di spedizione, hanno scoperto due colli sospetti, in quanto le generalità di mittente e destinatario, oltre agli indirizzi, risultavano essere di pura fantasia e presumibilmente corrispondenti a soggetti inesistenti. Da qui è scattata l’indagine al fino di identificare i responsabili. Ad autorizzare il procedimento investigativo le Procure di Lamezia Terme e Locri.

Un finanziere, fingendosi un corriere della ditta di trasporti è giunto nella cittadina della Locride, ha poi contattato telefonicamente il destinatario e concordato un incontro per la consegna in un luogo isolato. Effettuata la consegna, essendo ormai certi dell’identità del ricevente, che tra l’altro ha anche sottoscritto una ricevuta utilizzando il nome di fantasia indicato nella spedizione, lo hanno bloccato. A seguito di una perquisizione nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati altri cinque chilogrammi di marijuana. Il valore della sostanza stupefacente una volta immessa sul mercato della droga, secondo i finanzieri, è stimabile in oltre 550 mila euro.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -