fbpx
mercoledì, Maggio 15, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiMusk contro Zuckember al Colosseo?

Musk contro Zuckember al Colosseo?

Ciccio Riccio commenta in modo ironico e pungente la vicenda che vorrebbe Elon Musk e Mark Zuckemberg sfidarsi a duello, forse, al Colosseo.

Francesco Riccio

Dopo tante tristezze di ogni genere finalmente una lieta notizia estiva, di quelle che per la portata possono cambiare il segno di un’epoca e segnare l’impronta di un secolo.

Non parlo del ritorno sulla luna né….dei fascisti su Marte. L’ha già fatto il genio di Guzzanti in maniera ahimè profetica.

Mi riferisco allo scontro dei Cloud, alla disfida degli hard, alla resa dei conti dei chip.

Insomma, al duello finale tra Cip e Ciop….!

La portata del fatto è tale da richiedere una cornice, location in gergo, degna dell’evento.

Il mondo intero ha proposto soluzioni.

Scartato perché banale il Madison, difficoltà di delimitazione degli ingressi lungo la Muraglia cinese, inibita per ovvi motivi la Piazza Rossa, dopo approfonditi studi è stata esclusa Place de la Concorde a causa del nome che poco si confà alla drammaticità dello scontro.

Il Vaticano si è fatto avanti, a dispetto di Dio e dei Santi, proponendo piazza San Pietro, mettendo a disposizione perfino la Sacra Loggia per le riprese più suggestive. Niente da fare. Solo un luogo al Mondo può fare da cornice all’Evento. Giorgia lo sa, è la massima esperta dei Fasti Imperiali, cultrice dei circenses anche senza panem.

Solo l’Anfiteatro Flavio può ospitare lo scontro. Sconcerto tra gli organizzatori. Avevano indicato riservatamente il Colosseo e si sentono proporre il coso lì… l’anfiteatro…

Poi l’equivoco è stato chiarito con una telefonata di Giorgia a Biden, opportunamente giunta di là dell’Oceano in un temporaneo momento di sobrietà dell’interlocutore.

Leggo che nella disputa che coinvolge anche Pompei, Verona e naturalmente la mia Calabria, proposta avanzata con faccia da Bronzi dal Governatore sempre Occhiuto, si è inserito anche il Sindaco di Firenze, Nardella, che stimo. Ha suggerito, proponendo la sua Città di trasformare lo scontro gladiatorio in un confronto tra geni, come quello che impegnò in singolar tenzone Michelangelo e Leonardo. Non ho capito se il Dario gigliato ci è o ci fa. Notizia dell’ultima ora. Cip pone un alt all’evento. ” Sono disponibile a fare a pugni con Ciop. Ma la data la decido io”.

Naturalmente l’annuncio ha creato comprensibile sconcerto nelle cancellerie del globo. In attesa, che progressisti e conservatori chiariscano le rispettive preferenze, e con sincera angoscia sospendo la mia cronachetta.

Alla prossima e buon Ferragosto!

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -