fbpx
martedì, Giugno 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaNota di precisazione del Parco Nazionale dell’Aspromonte

Nota di precisazione del Parco Nazionale dell’Aspromonte

Il presidente dell’Ente Parco, Leo Autelitano, nel ribadire che: «I contenuti della conferenza stampa di presentazione delle Giornate d’autunno 2022 del Fai e dei comunicati stampa sul tema poi diffusi dalla Città metropolitana non rendono giustizia al ruolo e allo sforzo economico profuso dall’Ente Parco nazionale dell’Aspromonte rispetto ai tesori artistici gaginiani». In merito allo stesso argomento vuole comunicare una nota di precisazione.

Visto alcune comunicazioni ufficiali e non, che ci sono pervenute dopo il comunicato stampa del 12 ottobre, soprattutto dall’interno della comunità di Bagaladi, circa eventuali responsabilità da attribuire all’amministrazione comunale riguardanti l’organizzazione delle giornate FAI d’autunno in questo comune, teniamo a precisare che il comunicato stampa diramato dal presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte, era teso solo e solamente a sottolineare il ruolo nel territorio a sostegno dei comuni, ed in questo caso di Bagaldi che ha avuto finanziato il progetto. Il presidente allo stesso tempo ci tiene a precisare che sa, che l’amministrazione comunale di Bagaladi, non può avere responsabilità circa il mancato coinvolgimento dell’ente da lui rappresentato nell’organizzazione del suddetto evento. Approfittiamo di questa comunicazione per evidenziare l’impegno straordinario profuso dal consigliere del Parco dell’Aspromonte Carmelo Nucera, che ricopre anche la carica di presidente del consiglio comunale di Bagaladi, impegno grazie al quale in maniera più che ammirevole si stanno recuperando numerosi ritardi e discrasie del passato che hanno in alcuni casi rallentato l’azione dell’Ente Parco sul territorio. Si precisa infine che i rapporti tra il comune di Bagaladi e questo Ente sono di stima e di leale collaborazione.

Dopo aver chiarito ulteriormente il pensiero dell’Ente Parco, lo stesso invita i cittadini a partecipare alla Giornate d’autunno 2022 del Fai, il Fondo per l’ambiente italiano che si svolgeranno nel prossimo fine-settimana da Bagaladi, con due fascinosi cammini di scoperta e di bellezza: Percorsi gaginiani in Aspromonte e La via dell’acqua.

 

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -