Oroscopo di Giuditta

39

Da venerdì 5 agosto è scattato l’obbligo di esibire il green pass in ristoranti, cinema, teatri, eventi in luoghi chiusi. Corsa al vaccino in tutta Italia. Voi, l’avete fatto? Intanto possiamo dirvi che il green pass è del segno del Leone ed è molto determinato, sempre puntuale ed estremamente chiaro. Pur essendo verde, si manifesta sotto la forma di un codice QR in bianco e nero, probabilmente per la sua inclinazione alla matematica e ai film muti. Amante della buona tavola e della compagnia, è anche un ottimo compagno di viaggio e si rivelerà un affidabile collega di studi. Essendo verde, gli dedichiamo l’oroscopo di questa settimana, e a ogni segno zodiacale verrà assegnato un oggetto verde: scopri qual è il tuo!

Ariete 

Previdenti e di buon senso, vi siete muniti di green pass già da tempo. Per voi gli obblighi ele restrizioni di cui si parla tanto in questi giorni sono un argomento già scaduto, come un vasetto di yogurt in frigo. Il green pass è davvero l’ultimo dei vostri pensieri, purché non abbiate dimenticato il cellulare a casa! La vostra settimana sarà cerebrale  e razionale, forse anche troppo, con un un Mercurio che dal segno del Leone a quello della Vergine  vi porta a uno stato di energica logica a quello di una compassata freddezza nell’osservare il lavoro svolto. Fieri e orgogliosi del vostro lavoro, di aver fatto il vaccino, di aver avuto attenzioni per la domesticità, aver curato piccoli problemi quotidiani legati alla casa, ma anche e soprattutto, di essere stati premurosi e attenti nei confronti del partner e della famiglia: Marte e Venere in Vergine sono inequivocabili! Affetti e casa… il lavoro quanto basta, avete sgobbato tantissimo, è lecito fermarsi, almeno a Ferragosto! 

La “cosa verde” per voi: un rilassante cocktail “Apple Martini”, solo leggermente alcolico, al fresco sapore di mela verde 

 

Toro 

Come i nati sotto il segno dell’Ariete, avrete una settimana sotto l’influenza positiva del segno delle Vergine. I pianeti veloci, Marte, Venere e Mercurio, occhieggiano tutti da lì, dandovi pragmatismo e efficienza. Anche voi siete segno di Terra, dopotutto, e raccogliete con velocità i richiami a buon senso e alla pianificazione. Tuttavia nel vostro caso l’influenza sarà più sensibile nella sfera romantica e affettiva, con il partner, amici o parenti. Se avete costruito un’aura dorata attorno a qualcuno, la vedrete spegnersi poco a poco, rivelando la persona nella sua verità. Per farla breve: c’è l’eventualità di una bella doccia fredda, ma sarà un risveglio positivo, a cui reagirete con fermezza. 

Settimana in cui è quasi d’obbligo riscuotere, esigere, chiedere delle prove, sia sul lavoro che nella sfera della vita privata. La vostra caparbietà vi rende inarrestabili, se avete una motivazione, e la Luna Nuova sembra avervela data. Anche voi non siete i tipi da avere problemi di green pass, siete fieri del vostro vaccino:  un atto dovuto per persone sagge e testarde come spesso sono i nati sotto il segno del Toro. 

Mercoledì Plutone vi darà energia e anche la possibilità di spese extra e di togliervi qualche picoclo capriccio, ma con misura, come si addice al Toro. 

La “cosa verde” per voi: un prato di quadrifoglio. 

Gemelli 

Ohi ohi ohi! Lo diciamo in anticipo, non a voi, ma a chi vi sta vicino! Amici che siete amici dei nati sotto il segno dei Gemelli, parenti, mariti, mogli, amanti, lo diciamo ora e subito: procuratevi uno scudo, una scatola di Xanax e dei tappi per le orecchie! Sì perché questa settimana sarà dura per loro e dura per voi. Responsabilità e impegni, piccoli o grandi, una permanenza in casa che vi logora, finanze da supervisionare e spese impreviste in agguato, hanno sfilacciato la corda della vostra capacità di resistere, e siete pronti a scoppiare. Con Mercurio in transito sfavorevole è possibile che ci sia un grosso BUM! da parte vostra, costringendo gli altri a misure di contenimento. Aggressività ai limiti massimi, esattamente come le temperature di questo agosto che non molla la presa dell’afa. Dirottate, se ci riuscite, questo enorme carico di energia su attività sportive all’aperto, dove non c’è obbligo di green pass, altrimenti potreste incenerire chi ve lo chiede (magari lo avete anche, ma non volete esibirlo? Multa!), a mare o facendo qualche passeggiata nelle belle zone pedemontane della Calabria. 

La “cosa verde” per voi: Hulk (ma speriamo che non vi trasformiate!) 

Cancro 

Anche voi, nati sotto il segno del Cancro, non sfuggite all’influenza di Marte, Venere e Mercurio dal segno della Vergine, così misurato e composto, inaffine con voi, segno d’Acqua, e quindi più propensi alla mobilità e a una certa fluidità di idee.  Il trittico dei pianeti veloci vi porta a uno stato di  quiescenza, come se aveste deciso di passare la parte centrale di agosto nascosti sotto un velo di sabbia, tra una triglia e una sogliola. Ci sono anche progetti in sospeso che dovreste chiudere, ma il fondale sabbioso sembra così accogliente! Stanchezza arretrata, obblighi e prescrizioni, tutto vi manda in corto circuito la testa, azzerando le vostre energie. Meglio prendere un po’ di riposo, e se ce la fate, un po’ di divertimento, perché Urano vi è favorevole dal segno del Toro e lascerebbe pensare a qualche novità interessante.

La “cosa verde” per voi: alghe, visto che vi piace tanto stare accucciati tra le sabbie dei fondali marini. 

Leone 

Mercurio vi lascia, spostandosi in Seconda Casa. L’astro che domina la comunicazione e i rapporti interpersonali sarà per voi una enorme risorsa da sfruttare in ambito lavorativo o in questioni che riguardano beni e danaro. È quindi il momento di preparare il terreno per la seconda metà del mese, che vedrà concretizzarsi, anche se per ora le stelle non vi indicano un piano preciso. Quindi prudenza ma non perdete d’occhio affari, progetti, questioni legali. Nel vostro Cielo rimane ancora il Sole, però, che dà energia al corpo, ma soprattutto alla mente, già proiettata alla fine delle vacanze. Insolitamente poco inclini allo svago, attenti a non perdervi divertimenti e relax, approfittate di ogni evento e della compagnia di amici, con i quali magari condividere il piacere di esibire la “certificazione verde” andando a mangiare una pizza o guardando un film al cinema (o tutte e e due le cose, perché no?). 

La “cosa verde” per voi: le carte da 100 euro. In questa settimana avete in mente solo quelle. 

Vergine 

Di settimana in settimana il vostro Cielo e il vostro Zodiaco diventano sempre più interessanti e ricchi di doni astrologici! Siete voi gli astrofortunelli, questa settimana! Sapevate già di avere il combo Marte-Venere nel vostro segno, ma in settimana arriverà anche il velocissimo Mercurio, legato alla comunicazione e all’espressione del sé. Inarrestabili, cari Vergine, inarrestabili! Marte e Venere portano la vostra capacità seduttiva al massimo, in modo anche travolgente e fuori dagli schemi consueti, almeno per voi che non siete esattamente dediti alle attività amatorie. Mentre Mercurio vi ormonizza anche sul piano lavorativo ed economico. Cosa chiedere di più? Il rischio è di perdere un po’ il controllo (cosa per voi totalmente astratta) e combinare qualche pasticcio di piccole dimensioni. Colpi di testa e bando alla vostra stoica resistenza e moderazione!

La “cosa verde” per voi: il grillo, poiché in questa settimana salterete come dei pazzi! 

Bilancia 

Mai così tanto il vostro segno rivela la vostra situazione zodiacale: siete Bilancia? Tempo di bilanci! Sì, positivi o negativi che siano, dal più roseo al più oscuro, anche sconfortanti o totalmente fallimentari, ma ormai irrimediabilmente compiuti, quindi da superare. I positivi vanno archiviati: non ci si può cullare sulle glorie del passato, e i negativi vanno guardati in faccia, e con mano forte, gettati alle spalle, cercando di trarne il migliore insegnamento possibile. Non sarà facile non cadere nello sconforto o nella rabbia, e ognuno reagirà come potrà. Possiamo solo dire che i pianeti veloci, il mitico combo Marte-Venere, vi sosterrà dandovi l’energia di affrontare la situazione (Marte) e forza del pensiero (Venere).  Alla coppia di astri dall’influenza più vistosa, si aggiunge Mercurio, che dal pacato segno di Terra della Vergine, aumenterà la chiarezza e il nitore delle vostre percezioni. Quando Venere passerà nel vostro segno, a Ferragosto,  sarete bombardati da stimoli di altra natura, più corporei che psicologici, regalandovi capacità seduttiva, aumentando il vostro fascino naturale, le vostre “capacità performative”.

La “cosa verde” per voi: l’Occhio di Agamotto: sarete agevolati nel vostro viaggio nel tempo personale alla ricerca di identità 

Scorpione 

Cosa mai succede ai nati sotto il segno dello Scorpione? Il cuore, il vostro organo più sensibile, che si sposta spesso all’altezza della foglia di fico di Adamo ed Eva,  si è raffreddato e vi fa essere più razionali che mai. E uno Scorpione razione è un rompipalle megagalattico, lo sapete, si? In questa settimana la Dodicesima Casa sarà il vostro dominio: progetti per i futuro, concretezza e scadenze. Avete in testa quello che c’è da fare e sapete come farlo, mentre tutti si rilassano e pranzano in spiaggia, voi state fremendo per il ritorno al lavoro di personale e professionisti necessari a completare i vostri progetti, ma non avete il minimo dubbio su cosa si deve fare e come. Sono Mercurio, Marte e Venere in sestile dalla Vergine che vi danno una capacità di previsione quasi oracolare. Ma attenzione all’eccessiva sicurezza, qualche inciampo per strada conteggiatelo, soprattutto la stanchezza fisica, e mettete da parte una certa cifra per gli imprevisti. Green pass fatto all’ultimo minuto, ma solo perché siete eterni ritardatari e molto pantofolai. 

La “cosa verde” per voi: il tavolo da biliardo, perché il vostro obiettivo è mandare tutte le palle in buca. E lo farete! 

Sagittario 

Cielo confuso per i nati sotto il segno del Sagittario. Come segno opposto a quello dei Gemelli il vostro zodiaco ne è quasi lo specchio. L’agitazione che i Gemelli vivono nell’ambito delle responsabilità, per voi è spostata nella sfera sentimentale. Anche per voi è scomoda la posizione di Mercurio (anche lui s’è lamentato: alla fine gli doleva la schiena) nel segno della Vergine, segno di Terra, il meno compatibile con voi (probabilmente le coppie Sagittario-Vergine sono le più complesse). Elettricità statica, possibili saette e sguardi fulminanti, anzi, parole dette a sproposito e in modo aggressivo. Impulsivi, sempre alla carica, indistruttibili, ma fate attenzione anche agli altri che potrebbero risentirne in malo modo. L’ariaccia di casa potrebbe influire negativamente anche sul lavoro, ma la vostra indipendenza può garantirvi di riuscire a disgiungere i due elementi. 

La “cosa verde” per voi: Baby Yoda: grandi poteri in un piccolo corpo, ma cercate di parlare di più! 

Capricorno 

Svagati e liberi, come nessun altro segno dello Zodiaco, dominato dall’influenza della Vergine. Per voi tutti gli astri sono in posizione favorevole, e la coabitazione di Marte, Venere e Mercurio in Vergine vi dona semplicemente equilibrio senza nulla togliere alla capacità seduttiva, alla voglia di divertimento, al relax e al piacere di godervi l’estate, muniti di Green pass, senza il quale non potreste frequentare circoli e ambienti culturali, o teatri e discoteche. I fatti prima di tutto, e se c’è un obbligo di contribuire alla salute comune, voi lo rispettate. La sfera lavorativa non soffre di evanescenza, poiché sorvegliata da Mercurio. Sfruttate il momento al massimo delle sue potenzialità per ristorarvi, rinfrancarvi e rilassarvi. Nessun ostacolo si frappone tra voi e il divertimento!

La “cosa verde” per voi: cetonia smeraldo, perché dorme tra i fiori (e li mangia anche!) 

Acquario 

Da metà settimana vi sentirete snebbiati, grazie all’allontanamento di Mercurio da begonie e zebedei. Ritroverete quindi una buona comunicativa, sia in famiglia che sul lavoro, chiarezza di idee, capacità di convinzione e ma non la massima agilità di spostamenti. La stanchezza fisica si farà sentire ancora per un po’, a causa del Sole in posizione sfavorevole. Quindi limitate il dispendio di energie, anche se questo non vuol dire stravaccarsi in spiaggia senza fare nulla. Raccogliete invece tutte le suggestioni esterne, filtratele e muovetevi con i vostri temi, ma senza perdere nulla di uno dei periodi più eccitanti dell’anno. La vicinanza di Giove e Saturno vi fa a volte perdere la sicurezza i voi, nelle vostre idee, nei vostri progetti -soprattutto quelli a lunga scadenza. Luna storta a inizio settimana, meglio nella parte finale. Proprio mercoledì, giorno in cui Mercurio toglie il disturbo, qualcuno potrebbe chiedervi qualcosa, o esigere da voi un pagamento. Potrebbe essere una multa per la mancata esibizione del green pass?

La “cosa verde” per voi: la lucertola, a prendere sole finché può! 

Pesci 

Tempi difficili per voi nati sotto il segno dei Pesci, perché siete il segno zodiacale opposto alla Vergine, che questa settimana domina lo zodiaco. Voi che siete instabili, indecisi, che spesso vi remate contro, che vi fate guidare da intuito e sensibilità, dominati dal potente Nettuno (che in questo periodo è retrogrado), vi trovate in difficoltà con i poteri dei pianeti veloci in Vergine. Probabilmente ci saranno sfide a cui reagirete più o meno prontamente, in modo non sempre efficace, ma che alla fine sarà impossibile ignorare. Non sarà che ancora non avete fatto il vaccino? Se per voi è davvero problematico consultate un medico specialista. Fate un passo alla volta. Conservate la vostra serenità con i sistemi che conoscete: ritagliatevi spazi ed emozioni per voi stessi. 

La “cosa verde” per voi: l’alieno, eh sì perché vi sentirete come piovuti da un altro pianeta!