Oroscopo di Giuditta

89

Questa settimana, in trepidante attesa del primo episodio della miniserie “Loki”, con Tom Hiddleston (♥), lo Zodiaco vi assegna un personaggio Marvel. I segni con il cielo più radioso avranno una gemma dell’Infinito, scopri se il tuo segno ce l’ha! Non trovi il tuo personaggio preferito tra i segni? Facci sapere quale e ti racconteremo perché manca!

Ariete – Loki

È arrivato il vostro momento, finalmente! Tutti erano in attesa che Loki, col copricapo dalle lunghe corna da Ariete, si rivelasse con la sua complessità, i suoi inganni compensati da atti di estrema generosità, il suo sguardo malizioso e le infinite risorse, non ultima gli sceneggiatori Marvel!  Ostacoli da superare e cadute in amore, forse qualche acciacco di salute (anche Tom Hiddleston invecchia, bene, ma invecchia!) potrebbero essere un freno. Mercoledì sarà la vostra grande giornata: da quel momento in poi il vostro mese prenderà una piega diversa, anzi, una dimensione quantica diversa! Perciò se ponti Einstein-Rosen, vi si apriranno davanti, attraversateli impavidi: saprete comunque come gestire la situazione, e come sempre, ne uscirete vittoriosi, alla peggio andrete in pari. Forse solo il vostro fratello (adottivo Thor potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote) . Per voi la gemma dello Spazio, custodita nel Tesseract, che vi aiuterà a essere super-multitasking!

Toro – Falcon

Eroi positivi e testardi delle proprie vite, site sempre voi a decidere, nel bene o nel male, senza rinnegare errori e sconfitte, traendone solo insegnamenti. La Luna scomposta però non vi aiuta, nonostante i vostri successi precedenti e la conquista di nuovi ruoli e posizioni prestigiose: siete voi “il Capitano”, da ora in avanti! Forse la fatica di sbrogliare faccende intricate, aiutare vecchi amici, abbandonare ricordi del vostro passato, vi ha fatto trascurare la vostra salute. Perciò è il momento di dispiegare le vostre nuove ali di vibranio e tenere pronta la nuova uniforme da combattimento. Se vi servirà uno scudo, sapete quale usare, ma vi concediamo una sola settimana per tornare a essere in forma smagliante! Purtroppo per voi niente Gemma!

Gemelli – Wanda e Quicksilver

I gemelli Wanda e Pietro Maximoff rappresentano pienamente la confusione di questa settimana: la fortissima Wanda depotenziata e non più figlia di Magneto, dopo la recente serie “WandaVision”, interpretata da una Elizabeth Olsen sorella (ma non gemella) di due vere gemelle, famosissime quando lei era “quella piccola”. E Pietro? Si raddoppia a seconda delle royalties: Evan Peters nell’Universo X-Men, Aaron Taylor-Johnson in quello Marvel (nel quale fa una brutta fine, ma si fa notare egualmente). Pochi ricorderanno che da ragazzini entrambi gli attori erano nel cast di un altro supereroe non proprio tradizionale, Kick-Ass, e che recentemente Taylor-Johnson è stato il capitano Ives in TENET. Insomma, una gran confusione, ma poca emozione in amore, specie nel fine settimana. Niente gemma per voi.

Cancro – Hulk

Giove in ottima posizione vi dà una forza in più (quando siete “quell’altro” non avete mai bisogno! È Hulk, dopotutto, che ha sbattuto come un tappeto Loki, risvegliandolo dal controllo mentale di Thanos). Ciò che vi dà più fastidio in questa settimana è la noia, la ripetitività del quotidiano annienta la vostra fantasia, e anche i vostri già deboli trasporti amorosi ne fanno le spese. Perciò scrollatevi di dosso la monotonia, facendo qualcosa di inusuale per voi, alle soglie dell’estate è più che lecito! Rubate un’ora quotidiana alla famiglia e alle fantasie di fuga in mondi lontani, e fate un gesto che interrompa la apparentemente tranquillizzante quotidianità, che invece si rivela essere più sedativa di un Halcion. Proponiamo gelato al pistacchio, drink alla menta e salsa wasabi. Giove vi regala una Gemma, quella del Potere!

Leone – Captain Marvel e Goose

Ambiziosi e sempre protagonisti delle vostre vite, siete riscaldati, oltre che da scariche di fotoni, dalla voglia di essere amati e coccolati, o di riprendere vecchie relazioni, o storie “lasciate a metà” anche per via delle restrizioni. Per voi, focosi come l’arancio fiammante della pelliccia della gatta Goose (in realtà un Flerken), potrebbe anche essere appagante un fine settimana di svago, almeno per tamponare quel certo languorino. Ma non basterà a persone che desiderano dare e ricevere in maniera totale come voi. In questa settimana e nella prossima potreste riuscire a consolidare un rapporto sentimentale e romantico. Ricordate che siete tra gli eroi più potenti dell’Universo Marvel, più di Thor e forse anche di Wanda. Perciò per voi la Gemma della Realtà!

Vergine – Doctor Strange

Cielo totalmente sbilanciato vi fa perdere la testa: sì, proprio a voi, i perfettini dello zodiaco! Maniacali e puntigliosi come Doctor Strange, capaci di dividere camicie, reggiseni, calze e calzini per colore, di rifiutare una fettina di prosciutto dal salumiere perché eccede i 250 grammi, andrete un po’ in confusione a causa di problemi lavorativi che si riverbereranno anche sulla sfera familiare e affettiva. La Cappa della Levitazione dovrà darvi ben più che schiaffetti in viso per farvi riprendere! Se proprio ne avete bisogno, per darvi una carica, mettete su un po’ di musica adatta all’estate. Quale? Ma Beyoncé, ovviamente!

Bilancia – Gamora e Nebula

Un cielo favorevolissimo vi porta al top dell’oroscopo! Sole, Mercurio, Venere e Saturno si uniscono per dare energia a una svolta a lungo attesa in ambito lavorativo. Una collaborazione importante potrebbe nascere sotto gli auspici degli astri, proprio come quella tra le due sorelle putative, Gamora e Nebula, che dopo anni di lotte litigi, si trovano a far coppia d’azione. Un incontro di lavoro in questa settimana potrebbe portare a risvolti assai vantaggiosi, perciò è il momento di mandare curriculum e presentarsi a ogni offerta di lavoro, o se potete chiedere una promozione, questa è la settimana giusta. Troverete appoggio da chi crede in voi, come Gamora ha creduto in Nebula (e Nebula in sé stessa!).

Scorpione- BlackWidow

I nati sotto il segno dello Scorpione sono in genere molto intuitivi, anche se non quanto la potente Natasha Romanoff, capace di estorcere informazioni e raggirare anche il Dio dell’Inganno, Loki. Anche non avete le capacità della Vedova Nera, in questa settimana le vostre intuizioni vi porteranno a muovere passi importanti, specialmente sul fronte della salute, che da qualche tempo traballa. Se l’istinto vi mette in allerta su qualcosa, seguitelo, anzi, pedinatelo! Sebbene intuitivi, i nati sotto il segno dello Scorpione sono un po’ ingenui, e spesso capita di dover chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Non siate malpensanti, semplicemente cauti. Amore favorito da Venere. Per voi la Gemma dell’Anima!

Sagittario – Hawkeye

Maggio non è stato un mese leggero, e questa settimana sarà un po’ confusa, specie nei rapporti familiari e interpersonali o affettivi. Mano a mano che l’estate avanza, la situazione va risolvendosi, accelerando la vostra capacità di ritrovare la mira e puntare sull’obiettivo giusto. E pazienza se non avete le super capacità di Hawkeye, al secolo Clint Burton, interpretato da Jeremy Renner, che in Mission Impossible-Protocollo fantasma” ruba la scena perfino a Tom Cruise! Da questa settimana anche voi sarete in grado di focalizzare meglio sia gli obiettivi che le problematiche, di cui poter discutere in famiglia.

Capricorno – Bucky Barnes

Prudenti e imperturbabili, i nati sotto il segno del Capricorno sono spesso glaciali, o ibernati, come nel caso del sergente Bucky Barnes, che a furia di essere congelato e scongelato ha spezzato mille volte la catena del freddo, peggio di un merluzzo Findus ammorbidito, tuttavia trovando il tempo di leggere “Lo Hobbit”, in prima edizione (quella in cui la gara di indovinelli tra Bilbo e Gollum ha ben altro finale, e che Tolkien dovette “correggere” dopo l’uscita del “Signore degli Anelli”). Tra venerdì e sabato conflitti da superare, ma nulla di paragonabile a uno scontro corpo a corpo con Iron Man buonanima.

Acquario – Rocket Racoon e Groot

Segno di condivisione che necessita di contatti, in questo periodo penalizzato dalle limitazioni, utilizzate quanto più potete i social in modo positivo e non tossico, specialmente le dirette e le videoconferenze. In fondo Rocket Racoon è un hacker, un ingegnere elettronico e informatico, un abile stratega, oltre a essere un potente guerriero, anche se a volte distratto. Un’amicizia importante sarà il fil rouge della vostra settimana, e chi meglio dell’amatissimo Groot, in forma adulta o giovanile? Se avete litigato con i vostri figli, potrebbe essere il momento buono perché ognuno esprima le proprie esigenze. Domenica riposo favorito da Venere. Per voi una Gemma, quella del Tempo!

Pesci – Barone Zemo

Giove assolutamente positivo vi guarda, ma molto distante. Sufficiente ad riaccendere la speranza di un cambiamento in positivo, specie per chi ha sofferto perdite e dolori fisici, o per chi ha perso un posto e spera di riottenerlo, come il barone Zemo, uno dei personaggi più amati dell’Universo Marvel, capace di mettere Iron Man e Captain America l’uno contro l’altro. Come Zemo, che aiuta Falcon e Bucky solo per uscire di prigione, anche voi avete bisogno di uscire dal quotidiano, spezzare la monotonia della vita e prepararvi all’estate come si deve. Un modo per farlo sarebbe visitare la catena di negozi d’abbigliamento “Suitkovia”, di cui il Barone Zemo è brand ambassador. Ricordate, Suitkovia si trova solo in Sokovia, nasdrovia!