Oroscopo di Giuditta

25

Festeggiamo insieme, grandi e piccini, donne e uomini, il compleanno di Benedict Cumberbatch, nato il 19 sotto il segno del cancro, attore amatissimo soprattutto per i ruoli di “Sherlock” e “Doctor Strange”, ma anche per la sua voce profonda che gli è valsa il doppiaggio del drago Smaug  nella trilogia  “Lo Hobbit”, interpretata con Martin Freeman, noto per aver interpretato il fido Dottor Watson.

Ariete

Mutare il vecchio col nuovo: è questo quello che vi suggeriscono le stelle, di vivere il momento, senza stress, lasciando fluire le emozioni. Il lato negativo? Che la serenità si trasformi in noia o ripetitività. Approfittate di martedì e mercoledì, giornate in cui Venere vi renderà particolarmente romantici, come in un film SENZA Benedict Cumberbatch, perché, wikipedia alla mano, non c’è neanche un film d’amore nella sua filmografia (e questo ce lo fa apprezzare ancora di più). Perciò mettete da parte la logica e la meditazione, andate dal lato opposto: apertura e dialogo, possibilmente con un po’ di entusiasmo. Sabato La Luna Piena accende la speranza di avere un pagamento arretrato. Non sarà la Gemma del Tempo, né la Macchina Enigma, questo è sicuro! Insomma, Benedict, anche se non hai mai recitato in una love story, ti auguriamo lo stesso buon compleanno!

Toro

Venere nel vostro segno, in posizione favorevole, potrebbe far presagire una settimana soffice e riposante, invece per i nati sotto il segno del Toro (come anche per Acquario e Scorpione), Venere vi sta sfidando a prendere una posizione, a essere chiari, a dire sì o no, senza incertezza e con un filino di protagonismo che potrebbe portare un po’ di attrito. Sul piano lavorativo potrebbe iniziare una collaborazione, seppur non troppo convinta, se non addirittura forzata. Potrebbe venirvi voglia di divorare il vostro collega, in questo caso fate meditazione, esattamente come Cumberbatch, che fa il compleanno il 19, e che ha abbracciato la fede buddista ed è anche vegano (tenetelo a mente se dovesse venirvi voglia di azzannare qualcuno).

Gemelli

Urano spicca nel vostro cielo e vi porta a desiderare novità in campo amoroso, e perché no, anche “esperimenti” in quello sessuale (raccomandato l’utilizzo di tutte le protezioni del caso). La presenza di Mercurio vi rende concentratissimi su quello che fate, come Khan Noonien Singh, il villain superpotenziato interpretato da Cumberbatch in “Star Trek: into darkness”. Venere in quarta casa a metà settimana potrebbe distrarvi, come Irene Adler ha distratto Holmes (uhm, magari non così tanto!), ma dato che non siete geneticamente modificati come Khan, né un sociopatico iperattivo come Holmes, dovrete fare un piccolo sforzo di concentrazione. Luna “storta” martedì e mercoledì, mentre positiva nel fine settimana.

Cancro

Astrofortunelli dell’oroscopo settimanale, proprio come Benedict Cumberbatch, anche lui nato sotto il segno del Cancro, di cui presenta caratteristiche tipiche, come la riflessività, una mente raffinata, sognatrice. Mercurio in transito nel vostro segno vi fa essere aperti con gli altri, un fatto per voi inusuale, e vi spinge a intrecciare relazioni, amichevoli e romantiche, anche mordi e fuggi (in questo caso portatevi una mela, come il Dr. Strange: dopo averla morsa può tornare utile per tirarla in testa al partner e fuggire). Siate cauti con gli impegni, sia lavorativi che sentimentali, assicuratevi della lealtà della persona con cui stringete patti, potreste essere traditi, come lo fu Turing in “The Imitation game”, che valse a Cumberbatch la candidatura all’Oscar.

Leone

Oh mamma! In questo periodo avete Venere nel vostro segno,  che segue quello di Marte. I segni di fuoco vanno a fuoco! Qualcuno porti un estintore! Fascino, capacità seduttiva, successo sul lavoro e forma fisica. Cosa volete di più? Da metà mese Marte e Venere, che hanno riaperto la girandola degli incontri (avete scaricato qualche app? Raccontatecelo!), incroceranno Urano, che porterà umori tempestosi e variabilità. In voi batte il fiero fuoco del combattente, come quello del Maggiore Jamie Nicholls o del colonnello Mackenzie, due militari interpretati da Cumberbatch in “War Horse” e “1917”. Animati da vero e proprio spirito di conquista, avete voglia di buttarvi nella mischia. Inarrestabili!

Vergine

Fino a giovedì il Sole brillerà caldo nel vostro cielo: avete visto di recente “Edison, l’uomo che illuminò il mondo”? Idee accese, emozioni elettrizzate, un inizio settimana ad alto voltaggio. Martedì sarà una giornata eccezionale, sarete particolarmente brillanti e geniali. Da metà settimana la luce diventerà meno abbagliante e, sì, meno disturbante, più tollerabile: ne saranno grate le persone che vi stanno vicine, a rischio scossa. Da domenica avrete una grande tentazione di far domande: vi trasformerete anche voi in Sherlock Holmes, a fare indagini ed esperimenti al 221 b di Baker Street (parenti e familiari si astengano dall’aprire il frigorifero per evitare sgradite sorprese a colazione). Anche Mercurio ci tiene a dirvi che da agosto, e meglio ancora, settembre, sarà tutto nuovo, come un multiverso inesplorato!

Bilancia

Il transito di Venere vi fa diventare audaci, vi spingerebbe  a accelerare ogni cosa, al limite dell’imprudenza. Ricordate che c’è differenza tra amore e amicizia, e tra conoscenza e reale affidabilità. Non tutti possono essere fedeli e dediti come il Dottor Watson per Sherlock Holmes, la vostra energia si estende solo a voi, e non agli altri. Ecco perché il transito di Venere nel vostro segno potrebbe portare conflittualità e confusione, per una troppa energia dispersa (cosa che Edison non avrebbe mai permesso!). Periodo di dialogo e aperture, ma anche di litigi. Le coppie già solide invece godono di una settimana di stabilità. Affaticati dal lavoro, come se doveste risolvere “un problema da tre pipe”, da giovedì il Sole vi aiuterà a riprendere il ritmo.  Sabato il plenilunio vi invita a vivere in modo più creativo.

Scorpione

Settimana in cui la perplessità e l’indecisione saranno padrone di voi. Vorreste aprire un portale magico con i superpoteri del Dr. Strange e fuggire dal vostro sancta sanctorum al 177a di Bleecker Street, aprendo un anello quantico verso un mondo alternativo per allontanarvi dagli assilli del quotidiano che diventa sempre più opprimente. Poi voi siete “diversamente semplici” e riuscite a moltiplicare i problemi come se aveste artefatti magici. Ragionate con la persona di cui vi fidate di più: la parte migliore di voi stessi. Solo in un secondo momento iniziate a ragionare con gli altri, prima di prendere cantonate o di chiudervi nel mutismo. Il lavoro non sarà gentile, molto impegno, pochi soldi ma gratificazioni professionali. Sabato giornata da dedicare alla casa.

Sagittario

Poca motivazione, soprattutto sul lavoro. Come direbbe Sherlock Holmes: “Il crimine dorme, Watson, e io ho bisogno di far lavorare la mente”. Non vi darete alla soluzione 7%? Affrontare piccole cose noiosissime sarà la vostra missione settimanale, specie sul lavoro. Da giovedì Venere in quadratura con il vostro segno e in opposizione con Giove, implica una seria ridefinizione di disponibilità, sia sul lavoro che in famiglia. Potreste dover riprogrammare orari e impegni settimanali o farvi carico di faccende familiari e domestiche di cui prima si occupava qualcun altro. In amore avreste la tentazione di far ingelosire qualcuno, ma sarebbe un gioco alla pari, perché la controparte è scaltra almeno quanto voi, l’Holmes della situazione.

Capricorno

Mercurio incontrollabile vi infastidirà non poco sul piano comunicativo, rendendovi logorroici o laconici, a seconda dei casi. Scatti d’ira e litigate sono dietro l’angolo: dovreste imitare le qualità meditative e la seraficità di Benedict Cumberbatch, che fa il compleanno il 19 luglio. Ma, ammettiamolo, non è facile. Contate fino a mille prima di rispondere o parlare. Potreste essere divorati dal rimorso d’aver detto qualcosa di veramente grave, specie martedì e nel fine settimana. La buona notizia è che Venere passa dalla vostra parte, facendo una danza astrale e posizionandosi in trigono di Terra, vi aiuta sul lavoro, dove, al netto degli impicci familiari, sarete invogliati a risolvere dei problemi gestionali o fare qualcosa di nuovo. Chi è in cerca di un partner deve prima trovare una serenità interiore (come Cumberbatch, che pratica la meditazione buddista).

Acquario

Le situazioni attorno a voi diventano più veloci e evidenti, chi è da una parte, chi dall’altra, chi fa cosa e chi non la fa. Non servirà essere  Sherlock Holmes per dedurlo. Vi sentite attratti da molte energie, senza riuscire a farvi prendere, sembrate immuni al magnetismo romantico, ma altamente sensibili a quello sessuale! Da giovedì avrete il Sole in opposizione, con forte una richiesta di energia per andare avanti, specie sul fronte sentimentale, sul quale sarete messi a dura prova. Non meno arduo il lavoro: quasi come sconfiggere Tesla e Westinghouse in una “guerra per la correte elettrica”, ma site lì lì per mettere a segno il brevetto come Edison: dal mese prossimo potrete rallentare e da settembre trovare ordine sulla vostra scrivania e nell’agenda.

Pesci

Uno scontro tra Giove e Venere a metà settimana sarà più catastrofico della fine della seconda stagione di “Sherlock”, con il riccioluto Cumberbatch, in sciarpa blu e cappotto Milford, si getta giù da un palazzo. L’entrata di Giove nel vostro cielo vi farà letteralmente sentire mancare la terra da sotto i piedi. Le possibilità sono numerose come i multiversi del prossimo film “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”: rivalutare tutto, eventualmente con una separazione (temporanea o definitiva), lasciare o essere lasciati, o rinunciare entrambi a qualcosa per poter stare insieme. Gli altri segni dello Zodiaco non vi invidiano affatto! In amore siete quelli messi peggio. Sul lavoro Mercurio non vi aiuta nella comunicazione con colleghi, capi e subordinati. Collaborazioni a rilento o a singhiozzo. In questa fase meglio accettare buoni consigli che fare di testa propria.