Reunion Drake e Kanye West

203

Il Coliseum di Los Angeles si riempie per ospitare una serata che è già storia prima che Ye e Drake vadano in scena, il 9 dicembre il “Free Larry Hoover Concert”, ha segnato la reunion dei due tra i più apprezzati artisti al mondo.
Un concerto di beneficenza per Larry Hoover, ex leader e co-founder dei Black Disciples, una gang di strada di Chicago tra le più pericolose del mondo, che sta attualmente scontando 6 sentenze di carcere a vita nel penitenziario di massima sicurezza di Florence in Colorado. Il passato di Hoover è stato per molti media americani motivo di dissenso e critica nei confronti di Ye e Drake, che avrebbero fatto passare un messaggio sbagliato soprattutto per le generazioni più giovani, come se volessero giustificare le azioni di un criminale (che poi non era un criminale qualunque).
Al tempo stesso, però, il concerto è stato realizzato per siglare la pace tra i due artisti, consapevoli che il meccanismo di hype che si sarebbe scatenato subito dopo sarebbe stato colossale. Si parla di due artisti che nel mercato della musica ricoprono un ruolo di spicco: basti pensare che entrambi rientrano tra gli artisti più ascoltati al mondo, che hanno vinto diversi Grammy Awards e infranto innumerevoli record. La reunion tra Ye e Drake è motivo di entusiasmo per tantissimi fan nel mondo, che ora sperano in un ritorno dei due sulla stessa traccia, per riscrivere ancora una volta la storia.

Piergiorgio Greto Melia