Siderno capitale dello Volley

161

Siderno, dopo anni difficili si rialza, e lo fa faticosamente, un passo alla volta con sudore e sacrifici. Poi un giorno si sveglia ed è l’otto aprile, sono le 19,00, nel palazzetto dello sport si incontrano due squadre, la nazionale Italiana under 19 e la pari tedesca. Le tribune sono piene ci sono bandiere, palloni colorati e tanti bambini festosi, per tre giorni Siderno sarà la capitale del volley europeo, questa si che è copertina!

Grandi emozioni, venerdì 8 aprile, presso il Palazzetto dello Sport, le ragazze della pallavolo hanno regalato tante emozioni e una vittoria dal sapore speciale. C’era il sapore della rinascita, della riscossa e dei sentimenti positivi.

Venerdì si è concluso con una bella vittoria per la squadra delle under 19 femminile di Marco Mencarelli nel Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei.

Al Palasport di Siderno, le azzurrine hanno infatti superato 3-0 (25-15, 25-17, 25-19) la Germania nella gara d’esordio nella manifestazione. Grande prestazione anche tecnica di tutta la squadra.

Sin dall’inizio del primo set le ragazze di Marco Mencarelli sono scese in campo molto determinate e concentrate, trovando subito un buon vantaggio (10-4). Nonostante un timido tentativo di ripresa delle rivali, le azzurrine riescono a chiudere agilmente 25-15.

Anche nella seconda frazione di gara l’Italia è andata subito sopra (7-1). Le ragazze di coach Hartmann con grinta hanno cercato di impensierire la formazione di casa ma senza successo. Giulia Viscioni chiude sul 25-17.

Leggermente più equilibrato il terzo set. Le azzurrine si portano subito sopra (10-5). Capitan Giuliani e compagne continuano ad allungare sulle rivali (19-10). Verso la fine della frazione le tedesche riescono a portarsi più vicine (21-17), ma l’Italia con determinazione riesce a chiudere 25-19. Le azzurrine torneranno in campo, stasera, domenica 10 aprile, alle ore 19, per affrontare l’Olanda.  Forza azzurrine, stasera continuiamo a sostenere questa squadra straordinaria!