Siderno commemorerà i caduti di guerra

59

In occasione della Festa Nazionale dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, Giovedì 4 Novembre 2021, la Città di Siderno commemorerà i Caduti di tutte le guerre e ringrazierà i militari in servizio in Italia e nelle missioni internazionali all’estero.

L’evento di commemorazione avrà inizio alle ore 10.30 con il consueto corteo, che partirà dal Palazzo Municipale e si concluderà in Piazza Vittorio Veneto, con la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti in Guerra.

La ricorrenza del 4 Novembre è un momento importante della storia e della civiltà italiana per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le Forze Armate, che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.

La cittadinanza è invitata a partecipare, nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.