fbpx
domenica, Maggio 5, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,Eventi"Tra Mito e Storia", l'imperdibile festival del teatro classico

“Tra Mito e Storia”, l’imperdibile festival del teatro classico

È ormai tutto pronto per la nuova edizione del Festival del Teatro Classico Tra Mito e Storia!

A inaugurare la manifestazione di quest’anno Il canto di Shakespeare, spettacolo portato in scena dalla vincitrice del Premio Tessalo 2022 Pamela Villoresi, che vi attende venerdì 28 luglio, alle ore 21:15, presso l’ormai familiare Palatium Romano di Quote San Francesco. Lo spettacolo, che ha già conquistato numerosi teatri in tutta Italia, si configura dunque come un viaggio tra i testi più belli, le commedie più famose e le tragedie più rinomate del Bardo dell’Avon come Amleto, Macbeth, Romeo e Giulietta, Otello, Re Lear, Sogno di una notte di mezza estate, La dodicesima notte, La Tempesta e Antonio e Cleopatra, fino ai sonetti e alla Didone di Christopher Marlowe. Tra vita e sogno, amore e memoria, poesia e musica, un narratore/direttore accompagnerà il pubblico alla comprensione dei testi e una sorta di surreale paggetto/inserviente scandirà i cambi di scena e di ambientazione.

Uno spettacolo unico e affascinante, che intende offrire al pubblico una fruizione e un contatto più compiuto e intenso con Shakespeare attraverso il contributo di canzoni e componimenti musicali che il grande drammaturgo ha utilizzato per le sue opere, con l’obiettivo di rievocare l’acutezza di concetto e il vivo piacere di una musica in grado di trafiggere il cuore degli spettatori di cui parlava Langham nelle sue recensioni.

Inoltre, il regista Sala guiderà giovani attrici e attori provenienti dal territorio e da altre parte d’Italia insieme ad altri artisti talentuosi di livello nazionale nel progetto teatrale sui miti greci dell’antica Locri partito nelle scorse ore nel Comune di Portigliola

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -