fbpx
mercoledì, Maggio 8, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiUn calabrese alla conquista del Trofeo Trinacria

Un calabrese alla conquista del Trofeo Trinacria

I giorni 28, 29 e 30 luglio si è tenuto l’ambita gara di fossa olimpica per l’assegnazione del Trofeo Trinacria, in Sicilia. Il celebre premio, che negli anni ha visto nel proprio albo d’oro tiratori olimpici del calibro di Rossini (1966), Giovannetti (1973) e Pellielo (2003), quest’anno è stato vinto da un giovane calabrese, Filippo Medici, originario di Bianco in provincia di Reggio Calabria.

Medici, già vincitore di diversi tornei in tutt’Italia, si è classificato come primo assoluto nel torneo, portando a casa così l’ambito premio.

Entrato tra i primi sei finalisti, su 135 partecipanti, il tiratore calabrese ha poi staccato tutti nella finale ISSF ad un colpo, chiudendo con un punteggio di 46 su 50.

Dopo la gara e le foto di rito, Medici ha così dichiarato: “Sono molto felice di questo ambito premio che mi vede rappresentare, non solo me stesso, ma Bianco e la Calabria tutta”.

Un orgoglio tutto nostrano che, ancora una volta, dimostra quanti e quali eccellenze può palesare la nostra Regione in tutto il mondo.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -