Vibo Valentia: ecco il “Galà di Musica Lirica”

41

Due giorni all’insegna della musica a Vibo Valentia con l’atteso “Galà di Musica Lirica”, evento facente parte del cartellone di Graecalis, la rassegna artistica curata all’omonima associazione. Un cast di primo livello intratterrà il pubblico che potrà godersi, in tutta la sua bellezza, questo evento assolutamente da non perdere.

Si parte il 15 luglio con “Casta Diva -nel mito di Maria Callas”, un concerto/spettacolo per la celebrazione dei cento anni della nascita della Divina.
Un appuntamento dal programma ricchissimo e dal format suggestivo: sarà la stessa Callas, per mezzo della voce narrante di Mariarita Albanese della Compagnia Graecalis, a raccontare al pubblico la sua vita, mettendo a nudo la persona oltre il mito. Sarà invece il soprano Barbara Luccini, accompagnata al piano da Annalisa Critelli, a interpretare le arie più celebri di Puccini, Verdi, Rossini e Bellini che hanno contribuito a rendere la Callas immortale.

Domenica 16 Luglio sarà la volta del tango e della sensualità struggente delle sonorità mediterranee con “A Media Luz- Tango e altri sogni mediterranei”, dalle atmosfere suadenti del tango a incursioni nelle sonorità mediterranee e nella canzone tradizionale napoletana. Con l’accompagnamento alla fisarmonica di Massimo Signorini e la presentazione di Luigi La Rosa che introdurrà agli spettatori i brani eseguiti e racconterà alcuni aneddoti dietro la genesi di alcuni dei pezzi più suggestivi del patrimonio musicale mondiale.

Orario di inizio ore 21:00 presso il Castello di Vibo, sede del Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia.