“Rosy” ci parla dell’YMCA di Siderno, della sua esperienza nell’associazione e nell’importanza che, strutture come questa, hanno nel territorio in difesa dei valori e del futuro dei giovani.
“In questa frase molto profonda racchiudo la mia esperienza di collaborazione in questa immensa associazione che da oltre 70 anni apre le porte, la mente ed il cuore a tanti bambini e ragazzi con passione e dedizione, prendendosene cura con attenzione e sensibilità.
Rosy, oggi, come sono stata chiamata da tutti i miei piccoli grandi fenomeni ognuno speciale a sé, vuole ringraziare dal profondo del cuore ogni singola persona, società, staff, ragazzi, volontari, genitori, tutti, proprio tutti per questa meravigliosa esperienza che porterò nel mio cuore per sempre. Mi sento di fare un ringraziamento particolare a Mario detto Mariolino che riesce sempre in tutto, colui che trova le soluzioni e parole giuste in ogni momento e situazione senza mollare mai. Fate sì che questa realtà non svanisca mai, giacché è vitale in una società dove i valori e le regole si vanno perdendo sempre più, valori che solo lo sport può mantenere ancora saldi donando ai giovani un porto sicuro dove approdare e sentirsi appagati.
Bisogna sottolineare, valorizzare, far conoscere ed esaltare tutto questo ed i grandi progetti annuali che questa associazione crea dove i bambini possono confrontarsi, crescere, socializzare e sentirsi amati facendogli così capire che anche i sogni a volte si avverano.
Con immenso affetto e stima abbraccio tutti e spero tanto in una prossima collaborazione per poter imparare e sognare ancora da quei piccoli gioielli sani veri e unici.
Alla prossima avventura insieme da Rosy, mi sento di dire cugina di Gianluca Congiusta.”