Pino Mammoliti ricorda il ginecologo Domenico Modesto, per 40 anni in servizio all’ospedale di Locri, venuto a mancare oggi.
Ho appreso dell’addio terreno del dottore Domenico Modesto, ginecologo per diversi lustri presso l’ospedale di Locri.
Per vent’anni ho avuto modo di incontrare il dottore Modesto rare volte, il suo garbo ed il suo stile di gentiluomo erano immutati.
Pochi giorni dopo la nascita di mio figlio ci siamo lasciati con un abbraccio affettuoso, ma era un abbraccio che trasmetteva stima e di buona vita a noi ed al neonato.
Di quella stretta sento ancora il senso, le premure e le speranze.
In questi anni ho spesso ripensato a quel medico che in poche settimane, quelle precedenti la nascita di Francesco, mi ha fatto capire quanto amore ci vuole per far nascere un bambino, quasi quanto necessita per farlo crescere e diventare uomo.
RIP Dottore Modesto
Pino Mammoliti