ASD Jonica Siderno 1980

281

Il primo di agosto è stato stipulato un sodalizio chiamato ASD JONICA SIDERNO 1980, da un gruppo di 16 persone, un mix di soci che in passato è riuscito a portare molte soddisfazioni alla Siderno calcistica e nuovi soci, il tutto svoltosi attorno a una buona partecipazione di pubblico, amanti della Siderno Calcio.

Il nuovo sodalizio ha gettato le basi sulla programmazione che quest’anno andranno a svolgere, con i punti da trattare alle prossime assemblee societarie, e ponendo gli obiettivi da realizzare nei prossimi anni.

Si è parlato anche di settore giovanile, dove rispetto agli anni precedenti, questa società avrà un settore giovanile proprio, per tutti i soci base importante per ogni società calcistica. Nel frattempo è stato esposto ai presenti l’ accordo (per ora solo verbale) con Francesco Musumeci, storico calciatore della AS Jonica Siderno, un’affiliazione del settore giovanile a un top club di serie A, e con Francesco Ventra, dirigente responsabile della Segato Academy Juve.

La prima squadra invece, attende esito positivo da due società di paesi vicini per ripartire al più presto da una categoria consona alla Città di Siderno. In caso entrambe le risposte dovessero essere negative, il sodalizio è pronto a far presente alla LND CALABRIA, l’apertura ad iscriversi ad un campionato dove magari la LND CALABRIA troverà difficoltà a completare gli organici di squadre che viste le varie difficoltà di molte società, non si iscriveranno ai vari tornei.

La società è cosi composta da: Raffaele Salerno, Pino Canzonieri, Nicola Gullaci, Enzo Futia, Antonio Commisso, Francesco Vumbaca, Giampietro Costa, Tommaso Costa, Antonio Fuda, Vincenzo Commisso, Marco Femia, Domenico Romania, Domenico Racco, Giuseppe Ascioti, Domenico Staltari, RiccaroRumbo.