fbpx
mercoledì, Maggio 15, 2024
spot_img
HomeCalabriaCalabria: arrestato infermiere per abusi sessuali su pazienti oncologici

Calabria: arrestato infermiere per abusi sessuali su pazienti oncologici

Questa mattina, i finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro, a conclusione di un’inchiesta coordinata dalla Procura, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un infermiere del reparto di oncologia dell’ospedale “De Lellis”.

Le testimonianze, ascoltate durante le indagini, hanno confermato i comportamenti dell’indagato che avrebbe abusato delle condizioni fisiche e psichiche dei pazienti, costringendoli a subire abusi sessuali nello svolgimento del proprio servizio.

Nel corso di un anno si sarebbero verificati molti episodi all’interno dell’ospedale “De Lellis – Ciaccio”, adesso Renato Dulbecco.

L’accusa contesta all’infermiere, Domenico Sinopoli, di 44 anni di avere approfittato delle condizioni di “inferiorità fisica e psicologica dei pazienti. All’uomo viene contestato anche il reato di concussione, poiché avrebbe costretto le due persone offese “a subire ripetutamente atti sessuali contro la loro volontà, alfine di procurarsi indebitamente una utilità consistente nella soddisfazione dei propri appetiti sessuali”. Sinopoli avrebbe poi intimato ai due di non denunciare nulla riguardo a quanto accaduto “evocando conoscenze criminali di un certo calibro nell’ambiente lametino”. L’infermiere, infine, avrebbe anche approfittato dell’errore di una persona che desiderava prenotarsi per una visita. Sinopoli avrebbe indebitamente ricevuto da questo 120 euro per “la prenotazione e successiva esecuzione di una visita ematologica, visita che non aveva mai luogo”.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -