fbpx
sabato, Luglio 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeCasignanaCasignana: rinvenuti armi e droga. Arrestati padre e figli

Casignana: rinvenuti armi e droga. Arrestati padre e figli

Questa mattina è stato rinvenuto, a Casignana, un vero e proprio arsenale di armi, anche da guerra, una piantagione di marijuana e diversi chili di hashish. Arrestati un 56enne e i due figli incensurati.

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Bianco e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria hanno arrestato, a Casignana, un 56enne e i suoi due figli di 20 e 19 anni, incensurati, per detenzione di armi e munizioni clandestine, ricettazione e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

In particolare, i Cacciatori di Calabria sono stati attirati da un forte odore di marijuana, provenire dalla zona. Una volta entrati in una fattoria hanno rinvenuto  un vero e proprio arsenale di armi, anche da guerra, nello specifico: un mitra da guerra, cinque pistole, due fucili e quasi un migliaio di munizioni di vario calibro, tutto conservato in vari tubi nascosti tra le rocce. Attorno, una piantagione composta da tre piazzole, per un totale di 65 piante di marijuana, di cui circa 7 kg, già raccolta in un essiccatoio e 120 panetti di hashish, conservati in un bidone di plastica, per un totale di oltre 12 chili piantagione di marijuana e diversi chili di hascisc. In un secondo momento, hanno rintracciato i proprietari dell’azienda agricola ed, una volta identificati, arrestati.

Ad esito dell’udienza di convalida, da parte dell’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Locri, è stata disposta per padre e figli la custodia cautelare in carcere.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE