fbpx
venerdì, Ottobre 4, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiIl Festival dell'Aria ha conquistato tutti!

Il Festival dell’Aria ha conquistato tutti!

Il cielo dello Stretto fregiato di verde, bianco e rosso al suono roboante dei motori delle Frecce Tricolori. Per tutto il weekend il villaggio allestito dalla Città Metropolitana, attraverso la propria società in house SviProRe, è stato il punto di riferimento per le attività legate all’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, evento promosso da Palazzo Alvaro, in sinergia con altri enti territoriali, che rende omaggio all’Aeronautica Militare nel suo centesimo anniversario.

Al villaggio, allestito per l’occasione presso l’area di una rinnovata Stazione Lido – Museo Nazionale, si sono ritrovati già migliaia di cittadini per assistere alle prime impressionanti acrobazie della flotta tricolore. Tra simulatori di volo, aree per proiezioni di film e video tematici, stand di promozione ed informazione sugli sport aerei e quelli di degustazione delle eccellenze territoriali i numerosi fruitori hanno avuto modo di godere al meglio delle prime iniziative a corredo dello show finale.

Il tema dello Sport, come veicolo per la promozione del territorio, è stato al centro del talk andato in scena sul palco del villaggio. Coinvolti rappresentanti di istituzioni ed associazioni, che si sono confrontati sull’opportunità di promuovere le attività sportive quale strumento fondamentale di inclusione, socialità, emancipazione personale e finanche di promozione del territorio a più livelli.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE