La vicepresidente della Regione Toscana in visita in Calabria

75

Il GAL Terre Locridee, è orgoglioso di comunicare che Stefania Saccardi vicepresidente della Regione Toscana, assessore Agricoltura, è venuta in Calabria per visitare l’associazione “Uno Chef per Elena e Pietro” di Bianco.

Venerdì infatti, c’è stata la graditissima visita alla Scuola di cucina gratuita della Locride di Stefania Saccardi, accompagnata da Mimma Dardano consigliera comunale della Città di Firenze. Ad accogliere le ospiti sono stati la Famiglia Pratticò e il direttore scientifico Silvio Greco.

Nella presentazione si è ricordato il fondatore Arturo Pratticò, scomparso prematuramente. Il suo nome è essenziale per ricordare a tutti l’eccezionalità di questa esperienza che sta crescendo a Bianco e che rende orgogliosi tutti i cittadini della Locride.

L’associazione “Uno Chef per Elena e Pietro” è nata con lo scopo di garantire un futuro migliore ai giovani calabresi che si affacciano nel difficile mondo del lavoro. Ed anche con quello di promuovere l’utilizzo dei prodotti del territorio attraverso la partecipazione alle varie manifestazioni eno-gastronomiche e culturali.