Le prime impressioni di Richard Gere sulla Calabria

168
Foto: agenzia due

L’attore statunitense Richard Gere, ospite del Magna Graecia Film Festival, nella conferenza stampa in Cittadella regionale, di venerdì 5 agosto, ha affermato. “Sono felice di essere nel Sud dell’Italia, è la mia primissima volta in Calabria. Un luogo meraviglioso, sorvolando in aereo si vedono montagne, colline e una costa stupende. Tenete questi luoghi come un segreto, così da preservarne la bellezza”.

Il divo ha continuato con queste parole: “Vedo persone sorridenti e felici e questo rende felice anche me. Sono felice di essere di nuovo qui in Italia. Non mi sono potuto muovere per il Covid, ed è uno dei primi viaggi che faccio e trovo che sia più che giusto essere tornato in questo Paese che considero la mia seconda casa”.

L’attore è stato accolto nella sede della Regione dalla vicepresidente, Giusi Princi, dal assessore al Turismo, Fausto Orsomarso e dal direttore della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande. Si è connesso da Roma, da remoto, anche il presidente della Regione Roberto Occhiuto, trattenuto nella capitale da impegni istituzionali, ma che ha invitato Richard Gere a tornare, stesso invito ribadito dalla vicepresidente. In particolare, il protagonista di Pretty Woman, è stato invitato a far visita ai celebri Bronzi di Riace.