fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024
spot_img
HomeArte,Cultura,EventiLocri, l'Arte del Noi, la festa del volontariato

Locri, l’Arte del Noi, la festa del volontariato

Si terrà a Locri, il 28 e il 29 luglio, la festa del volontariato.

L’evento, che si terrà presso giardino della Planteria Orto Urbano di Locri, vedrà centinaia di volontari e volontarie, provenienti da tutto il territorio, dialogare con il pubblico e condividere visioni e motivazioni intorno al bene comune attraverso un programma articolato in più attività coinvolgenti e aperte a tutti.

La festa inizierà alle 19:30 di venerdì con un laboratorio di danza movimento terapia condotto da Agata Scopelliti, che condurrà i partecipanti in un percorso di facilitazione relazionale di gruppo attraverso il gioco, la danza e la musica. Seguirà un reading a cura dei volontari delle associazioni partecipanti.
Anche la seconda serata, sabato, si aprirà alle 19:30 con un laboratorio creativo che confluirà in un’opera collettiva diffusa di decorAzione, a cura dei volontari e di quanti vorranno liberamente partecipare, sperimentando così simbolicamente il potere di cambiamento che nasce dall’unione dei talenti e delle energie dei singoli a favore di una buona causa comune. Alle 21:15, quale evento conclusivo della festa, lo spettacolo dal titolo #IOSIAMO, prima opera teatrale dedicata ai volontari con la quale l’attrice Tiziana Di Masi racconta e interpreta le storie di chi sta cambiando il nostro Paese, accendendo i riflettori su chi dedica agli altri tempo e azioni solidali.

La partecipazione è libera e gratuita.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI
- Spazio disponibile -

Le PIU' LETTE

- Spazio disponibile -