Placanica: eventi spirituali importanti presso il santuario di Nostra Signora dello Scoglio

130

Presso il santuario diocesano di Nostra Signora dello Scoglio, in Santa Domenica di Placanica, si svolgeranno, prossimamente, degli eventi spirituali importanti.

Infatti, accanto alla celebrazione quotidiana della santa messa (in questo periodo estivo alle ore 18:00 e la domenica, oltre che nel pomeriggio, anche al mattino alle ore 11:00), preceduta sempre dalle confessioni e agli incontri di preghiera con i sacerdoti e Fratel Cosimo, di ogni mercoledì e sabato, presso il rinomato santuario, sabato 30 luglio avrà luogo la solenne processione mariana. Venerdì 5 agosto, si celebrerà la festa in onore di Sant’Emidio, con la processione delle preziose reliquie e della statua del vescovo e martire, protettore contro il terremoto, le pandemie, le pestilenze e le carestie.

Fratel Cosimo alle ore 17:30 del cinque agosto effettuerà una evangelizzazione sul santo martire a lui tanto caro. Infine, sabato 6 agosto, vi sarà un incontro pomeridiano di preghiera presieduto dal vescovo Oliva. Fratel Cosimo, nell’occasione, effettuerà una evangelizzazione ed eleverà al Signore una preghiera di intercessione per la guarigione dei malati e dei sofferenti.