Nel pomeriggio di ieri, sabato 27 maggio, a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, un uomo di 37 anni, è morto dopo aver accusato un malore.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima ha avuto un malore, mentre si trovava nella sua abitazione con i suoi familiari. Probabilmente, è stato lui stesso a chiamare i soccorsi ma, sul posto, sarebbe arrivata un’ambulanza non medicalizzata e il personale intervenuto ha potuto solo effettuare un intervento limitato utilizzando un defibrillatore. L’uomo, infatti, vittima di un attacco cardiaco, è stato defibrillato senza successo per cinque volte. Purtroppo, poco dopo, è deceduto. A quel punto, informata dell’accaduto, dalla postazione di Trebisacce è giunta sul posto una nuova ambulanza con a bordo un medico al solo scopo di compilare il documento di accertamento del decesso.
I familiari dell’uomo, palesemente sconvolti, hanno denunciato l’accaduto alla Procura della Repubblica di Castrovillari. Il sostituto procuratore Luca Primicerio ha disposto il sequestro del corpo e il successivo esame autoptico.